Le Opere Realizzate

Un breve raccolta di tutte le nostre opere realizzate

L’innovazione tecnologica nelle costruzioni del settore edile, coniugata con le tecniche di ristrutturazioni e di restauro, hanno collocato la nostra azienda ai massimi livelli qualitativi. Il prestigio acquisito nel settore , riconosciuto anche dalla Curia Arcivescovile di Milano, ci ha visto interpreti della volontà restaurativa, nei diversi centri di culto della nostra zona.
Le tecniche di restauro si basano sullo studio e la caratterizzazione delle proprietà chimico-fisiche dei materiali impiegati, in rapporto alla tipologia di ristrutturazione o di restauro che si deve effettuare, tenendo anche, conto della compatibilità dei materiali utilizzati con quelli da restaurare o ristrutturare.

Tale metodo consente di comprendere le cause che hanno prodotto il deterioramento e di individuare la giusta metodologia da adottare nell’intervento di restauro o ristrutturazione. Si tratta di una innovativa tecnica, nel mondo dell’edilizia tradizionale, che consente di effettuare il restauro o la ristrutturazione in modo corretto e duraturo.

Le competenze aziendali consentono di effettuare interventi definitivi nel restauro conservativo in edifici di pregio o di particolare valore artistico, dal rinforzo del terreno di fondazione agli elementi decorativi.

L’elevato livello professionale delle nostre risorse umane e lo sviluppo tecnologico dei materiali e degli strumenti diagnostici, ci consentono di effettuare interventi eco compatibili.

Ogni intervento di restauro o ristrutturazione è studiato e progettato utilizzando, se del caso, le tecniche di “reverse engineering” in modo da consentire il rilievo in forma tridimensionale e visualizzare applicazioni filmati virtuali che consentono, ai tecnici, di individuare la miglior soluzione possibile.